Notizie

Campello di Gorno, in corso l’abbattimento dell’autorimessa

Presso l’ex villaggio minerario di Campello di Gorno, questa mattina sono iniziate le operazioni di abbattimento dell’autorimessa interessata nelle scorse settimane da un cedimento.

“Si tratta di un intervento concordato con la Provincia di Bergamo – spiega il primo cittadino di Gorno Giampiero Calegari – in quanto la struttura è adiacente alla strada provinciale”.

Il crollo, avvenuto sabato 5 dicembre (leggi qui l’articolo) aveva avuto ripercussioni sulla viabilità, le macerie avevano interessato la carreggiata della S.P. 46 della Val del Riso.

L’immobile era di proprietà del Comune di Gorno: una delle strutture acquisite dall’amministrazione locale dal Demanio negli anni scorsi. Per via delle condizioni in cui si trovava era già stato programmato un intervento di demolizione previsto per l’inizio del 2021.

“Oltre a mettere in sicurezza la strada – continua il sindaco Calegari – ne gioverà anche la visibilità degli automobilisti, essendo una struttura che insiste su un tratto curvilineo e stretto della provinciale”.

Durante i lavori il transito dei veicoli è gestito nel senso unico alternato e monitorato da personale presente sul posto.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Gorno, Val del Riso

Continua a leggere

Lombardia a rischio zona rossa. Fontana: «Stiamo peggiorando in tutti i parametri»
“Cinque terre, cinque cerchi”, in Val Gandino 180.000 euro per commercio e turismo