FeaturedNotizie

Lovere, al liceo artistico riattivati i laboratori

Gli studenti di quinta del Liceo artistico “Celeri” di Lovere ieri mattina (lunedì 18 gennaio) sono tornati a scuola per frequentare i laboratori. Venerdì scorso alcuni di loro avevano organizzato un presidio all’esterno dell’istituto. Un’iniziativa per chiedere di poter riprendere, dopo tre mesi, i laboratori, ritenuti fondamentali per l’esame di maturità.

Il dirigente scolastico, Giovan Battista Campana, si è impegnato per trovare una soluzione. Tenendo conto delle norme in vigore, il preside ha deciso che il lunedì e il venerdì i ragazzi di quinta potranno frequentare i laboratori in presenza. Anche per le altre classi, dalla prima alla quarta, i laboratori sono stati riattivati. L’orario è stato rivisto e le ore di laboratorio accorpate, in modo da permettere ai ragazzi di andare a scuola il meno possibile, evitando troppi spostamenti, e allo stesso tempo proseguire con la didattica a distanza.

Gli studenti ringraziano il preside e sottolineano che per loro è importante tornare a studiare e lavorare insieme ai professori, svolgendo in presenza le materie che caratterizzano il loro corso di studi.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Scoperto un laboratorio di “ingegneria” fiscale a servizio degli evasori
Antenna 2 Tg 18 01 2021