FeaturedNotizie

Nuovi notebook per l’Istituto Comprensivo di Clusone

Il documento formale è stato approvato con la seduta del consiglio comunale di ieri sera (venerdì 29 gennaio 2021): il Comune di Clusone ha donato 35 nuovissimi notebook all’Istituto Comprensivo di Clusone. Questa mattina la consegna presso l’auditorium delle scuole elementari. 

«In occasione della variazione di bilancio del novembre scorso – spiega l’assessore all’Istruzione Flavia Bigoni – abbiamo deciso di stanziare circa 25.000 euro dei fondi straordinari Covid per la dotazione di supporti informatici di gamma alta e abbiamo deciso di donarli all’Istituto Comprensivo di Clusone. Verranno utilizzati da parte degli studenti all’interno del percorso di didattica, non solo a distanza, ma anche all’interno di progetti educativi e formativi di didattica digitale integrata che quotidianamente gli insegnanti stanno adottando con i ragazzi. L’Istituto Comprensivo, con atti interni, attribuirà, secondo criteri di necessità e priorità, l’utilizzo con formule come il comodato d’uso. Sappiamo di poterli utilizzare per esempio con la finalità di ampliare le attività del laboratorio di informatica». 

Nel servizio le interviste a Flavia Bigoni, assessore all’Istruzione del Comune Clusone; Anna Andreoletti, sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi; Nico Rinaldi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Clusone e Karis Borlini, insegnante tutor del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Rovetta, addio a “Peppino il pasticcere”
Coronavirus in Lombardia, i dati aggiornati al 30 gennaio