Notizie

Rovetta, addio a “Peppino il pasticcere”

Ieri, venerdì 29 gennaio, si è spento all’età di 73 anni nella sua abitazione di Rovetta Giuseppe Poletti, detto “Peppino”, particolarmente conosciuto per la sua attività di pasticcere. Era malato da tempo.

Aveva fatto le prime esperienze nel mondo della pasticceria in un laboratorio a Milano già all’età di 12 anni. Ha poi lavorato a Clusone presso la pasticceria Donida, quando era ancora in piazza della Rocca. A 24 anni ha aperto la sua pasticceria a Rovetta; la prima sede era stata in via Vittorio Veneto, poi si è spostata in via Piave.

Sono innumerevoli le coppie di sposi a cui ha preparato la torta nuziale. Sono tanti i clienti che ricorrevano a lui per addolcire felici momenti con torte o pasticcini. In molti lo ricordano come una persona molto solare e con la battuta facile. Classe 1947, lascia i figli Angelo e Paola.

Il funerale si terrà lunedì primo febbraio alle ore 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Rovetta. Il corteo funebre, dall’abitazione (via Piave, 20) alla chiesa parrocchiale e al cimitero, sarà in automobile.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 30 01 2021
Nuovi notebook per l’Istituto Comprensivo di Clusone