Notizie

Tragedia in montagna, marito e moglie perdono la vita

Tragedia tra il Monte Vareno e lo Scanapà, nei pressi del Passo della Presolana, tra i comuni di Castione della Presolana e Angolo Terme. Due persone sono morte dopo essere precipitate. L’incidente si è verificato poco prima delle 13 di oggi (domenica 31 gennaio).

Le vittime sono marito e moglie di 40 e 35 anni, Fabrizio Martino Marchi e Valeria Coletta, di Milano. Erano usciti per una passeggiata insieme alla figlioletta di 5 anni e una coppia di amici quando sono caduti nel vuoto. Si trovavano lungo una strada sterrata, molto frequentata anche d’estate. In prossimità di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, sembra che la donna sia scivolata e il marito abbia cercato di salvarla, ma entrambi sono caduti per alcune centinaia di metri e hanno perso la vita.

La dinamica esatta deve comunque ancora essere ricostruita con precisione. Illese le altre tre persone, immediatamente soccorse e portate al sicuro.

Sul posto, per i soccorsi, l’elicottero del 118 di Brescia, il Soccorso alpino di Breno e Clusone, i vigili del fuoco. Sono intervenute anche l’auto con il medico a bordo e un’ambulanza del Corpo volontari Presolana.

Condividi su:

Continua a leggere

Parzanica, 3 ragazzi denunciati per i danneggiamenti degli addobbi natalizi
Ardesio, la Scasada del Zenerù al tempo del Covid