Quattro gol, due per parte. AlbinoLeffe e Pro Sesto si sono divise la posta nel turno infrasettimanale di Serie C. A Sesto San Giovanni il derby lombardo si è concluso 2-2, con un po’ d’amarezza per i bergamaschi, raggiunti solo nel finale.
L’AlbinoLeffe è passato in vantaggio dopo soli 10 minuti con un gol di Galeandro, servito da Tomaselli appena dentro l’area. Sono bastati 12 minuti ai padroni di casa per trovare il pareggio, firmato da Gualdi.
Nel secondo tempo, i bergamaschi sono di nuovo andati in vantaggio. Al 57′ è stato Piccoli ad insaccare di testa su cross di Gelli. L’AlbinoLeffe ci ha creduto, ma a cinque minuti dallo scadere è arrivata la doccia fredda. A realizzare il gol del pareggio è stato ancora Gualdi.
Allbinoleffe e Pro Sesto restano appaiate in classifica a 30 punti. Prossimo impegno per i bergamaschi domenica 7 febbraio, sempre in trasferta, con la Giana Erminio.
Il tabellino:
PRO SESTO – ALBINOLEFFE 2-2
MARCATORI: Galeandro (A) al 10’ pt, Gualdi (P) al 22‘ pt e al 40’ st, Piccoli (A) al 12‘ st.
PRO SESTO: Livieri, Giubilato, Pecorini, Caverzasi (dal 24’ st Ntube), Franco, Gualdi, Gattoni, Palesi (dal 24‘ st Maffei), Cominetti (dal 17’ st Ngissah), Mutton, Bocic (dal 10’ st D‘Amico). All. Parravicini (A disp.: Del Frate, Maldini, Di Munno, Bertoli, Miscioscia, Marchesi, Magonara).
ALBINOLEFFE: Savini, Gusu, Canestrelli, Riva, Tomaselli (dal 21’ st Petrungaro), Piccoli (dal 38‘ st Genevier), Nichetti, Giorgione, Gelli, Galeandro, Manconi (dal 21’ st Maritato). All. Zaffaroni (A disp.: Brevi, Paganessi, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Mondonico, Miculi, Ghezzi).
ARBITRO: Baratta di Rossano, coadiuvato da Regattieri e Spagnolo di Finale Emilia, Gangi di Enna (quarto uomo).
AMMONITI: Palesi, Giubilato, D‘Amico e Mutton (P); Piccoli e Nichetti (A).
RECUPERO: 0+5′