Notizie

Calcio, l’AlbinoLeffe vince il derby di Gorgonzola

L’AlbinoLeffe vince un altro derby. E, quella di ieri (domenica 7 febbraio), era una sfida speciale. Perché con la Giana Erminio i bergamaschi condividono anche lo stadio di Gorgonzola, dove stanno disputando la stagione in attesa che sia pronto il nuovo impianto di Zanica.

La partita, su un campo reso pesante dalla pioggia, si è accesa dopo pochi minuti. Merito di Daniele Pinto. Il centrocampista della Giana ha fatto partire un sinistro da fuori area che si è stampato sulla traversa della porta difesa da Savini. I padroni di casa hanno avuto un altro paio di occasioni da gol, ma a fine primo tempo due episodi hanno cambiato la partita a favore dell’Albinoleffe.

Prima  l’espulsione per doppia ammonizione di Ferrario al 36′, poi il gol di Gusu al 45′. Il difensore dell’AlbinoLeffe ha raccolto un lungo cross di Gelli e, dopo aver controllato la palla, ha battuto Acerbis. Nella ripresa, in superiorità numerica, l’AlbinoLeffe ha avuto anche la possibilità di raddoppiare, ma il risultato non è più cambiato.

La grinta di mister Zaffaroni (foto di Michele Maraviglia)

«Abbiamo fatto una gara attenta, difficile da gestire, contro una squadra che in questo momento sta bene. Sono contento di come si sono comportati i ragazzi», ha commentato a fine partita l’allenatore bluceleste Marco Zaffaroni.

Grazie alla vittoria, l’AlbinoLeffe sale a 33 punti in classifica agganciando il Pontedera all’ottavo posto del Girone A di Serie C. Prossimo impegno sabato 13 febbraio in casa contro la Juventus Under23.

Il tabellino:

GIANA ERMINIO – ALBINOLEFFE 0-1

MARCATORI: Gusu (A) al 46′ pt.

GIANA ERMINIO: Acerbis, Marchetti, Bonalumi, Montesano (dal 30′ st Rossini), Madonna (dal 35′ st Dalla Bona), Palazzolo, Pinto (dal 35′ st Zugaro), Greselin (dal 30′ st D’Ausilio), Perico, Ferrario, Corti. All. Brevi (A disp.: D’Aniello, Zanellati, Barazzetta, Finardi, Benatti, De Maria, Capano).

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Riva, Gusu, Piccoli (dal 37′ st Tomaselli), Nichetti, Giorgione (dall’11’ st Genevier), Gelli, Galeandro, Manconi (dal 41′ st Maritato). All. Zaffaroni (A disp.: Brevi, Paganessi, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Miculi, Ghezzi, Petrungaro, Borghini).

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa, coadiuvato da Filip di Torino, Renzullo di Torre del Greco e Canci di Carrara (quarto uomo).

ESPULSI: Ferrario (G) al 37′ pt per doppia ammonizione.

AMMONITI: Ferrario, Perico e Brevi (G); Giorgione e Manconi (A).

RECUPERO: 1’+4′

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Festa da ballo con assembramento, arrivano i carabinieri
Coronavirus in Lombardia, i dati aggiornati al 7 febbraio