FeaturedNotizie

Clusone, vaccinazioni anti Covid nell’istituto delle suore

Le vaccinazioni anti Covid saranno effettuate anche a Clusone. La sede è stata individuata negli ultimi giorni e la cittadina seriana diventa così uno dei poli per l’area est della provincia. Una buona notizia soprattutto per chi abita in alta Val Seriana e potrà in questo modo evitare spostamenti troppo lunghi.

«Proprio ieri sera (venerdì 19 febbraio) abbiamo avuto conferma dall’Agenzia di tutela della salute e dall’Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est che la sede identificata a Clusone è stata approvata. Clusone è dunque il terzo polo vaccinale insieme alle sedi di Seriate e Chiuduno per tutta l’area est della provincia», spiega Flavia Bigoni, presidente dell’ambito territoriale dell’alta Val Seriana e Val di Scalve, oltre che assessore ai Servizi sociali del Comune di Clusone.

«Le vaccinazioni – prosegue Flavia Bigoni – verranno effettuate negli spazi dell’istituto delle Figlie della Sapienza, in via Trieste. Colgo l’occasione per ringraziare le suore che con grande generosità e disponibilità hanno messo a disposizione i loro locali. Sarà possibile l’accesso in sicurezza anche per le persone con disabilità motoria perché gli spazi sono senza barriere architettoniche. L’allestimento inizierà la prossima settimana».

Nel video, il servizio di Antenna2 con l’intervista a Flavia Bigoni:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 20 02 2021
Clusone, le donne nell’arte di Romano Arienti