Notizie

Monte Guglielmo, recuperate due persone

Alle 16.30 di ieri (4 febbraio), i Vigili del fuoco di Brescia sono stati allertati per soccorrere due persone smarritesi sulle pendici del Monte Guglielmo (versante Zone).

Le persone, che rientravano da un’escursione, sono rimaste sempre in contatto con la sala operativa, comunicando la loro posizione con gli strumenti di geolocalizzazione telefonica. Immediatamente sono state inviate sul posto due squadre dei vigili del fuoco, di cui una SAF (speleo alpino fluviale) con abilitazione neve.

Parallelamente è stato attivato anche il CNSAS della quinta delegazione, stazione di Breno. Si è provato a raggiungerli da due fronti. In torno all’1.25 una delle squadre di ricerca ha raggiunto i due dispersi sincerandosi delle loro condizioni. Si è provato ad intervenire con gli elicotteri per un recupero notturno, ma a causa della nebbia fitta, ogni tentativo è sfumato. Questa mattina, con le prime luci dell’alba, è intervenuto un elicottero che ha portato al sicuro i due escursionisti, consegnando alle cure del 118, infreddoliti, ma in ottimo stato. Sul posto presente il Sindaco del comune di Zone che ha seguito le operazioni di ricerca per tutta la notte.

Condividi su:

Continua a leggere

La proposta: “Riparametrare il territorio della Comunità Montana della Valle Seriana”
Bergamo, controlli nei pressi della stazione ferroviaria. Un arresto