FeaturedNotizie

Pradalunga, una nuova tribuna coperta per il campo sportivo

È in arrivo una nuova tribuna coperta per il campo sportivo di Pradalunga. L’opera verrà realizzata grazie a un contributo regionale.

«Al momento il campo sportivo dispone dei semplici gradoni dotati di seggiolini. Finora hanno svolto la loro funzione, ma il nostro è uno dei pochi impianti bergamaschi a non avere una struttura coperta  – spiega la sindaca di Pradalunga, Natalina Valoti -. Grazie a un finanziamento da 300 mila euro della Regione Lombardia, quindi, andremo a realizzare una nuova tribuna a disposizione degli spettatori». La tribuna avrà circa 200 posti. I lavori sono previsti nel corso di quest’anno.

Il municipio di Pradalunga

Nei mesi scorsi, l’Amministrazione comunale di Pradalunga ha terminato un altro intervento che riguarda lo sport. «Abbiamo realizzato un desiderio che i nostri giovani avevano espresso più volte: una palestra di calisthenics per l’allenamento all’aperto – prosegue la prima cittadina -. Le strutture sono state posizionate lungo la pista ciclabile. In tanti le stanno utilizzando, soprattutto con le belle giornate. A volte si verificano alcuni assembramenti, perciò dobbiamo prestare una certa attenzione. Però si tratta di un progetto realizzato insieme ai nostri giovani che ci hanno dato anche suggerimenti per le attrezzature da inserire».

Nel frattempo, a Cornale proseguono i lavori per il recupero della Casella Rossini e per la mensa della scuola primaria (altro intervento con fondi della Regione). Di tutte queste opere la sindaca parla in questo servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Target. Sulla rampa di lancio il nuovo progetto di Radio Like
Variante inglese e aumento dei positivi, l’Ats di Bergamo: «Non è il momento di abbassare la guardia»