Notizie

Radio Like: terza stagione per The Garden Show

Come rilassarsi dopo il primo giorno di lavoro della settimana? Un modo per recuperare un po’ di serotonina può essere alzare il volume della radio e abbandonarsi all’ascolto di The Garden Show, programma radiofonico in onda su Radio Like ogni lunedì dalle 19.15 alle 20.30.

Lunedì sera, 15 febbraio 2021, Lele Zambe (Emanuele Zambelli), Simo Bnk (Simone Bianchini) e Loka Lollo (Francesco Locatelli) hanno inaugurato la terza stagione del format. I tre, insieme a un quarto componente che nel frattempo ha lasciato il gruppo, si conobbero grazie a una serata di Vibe Music Zone: “Last Minute & Drink or Die”.

«The Garden Show nasce, come dice anche il nome, in un giardino – raccontano -. Non un giardino qualunque: la residenza estiva di casa Zambe, la “Garden Residency” di Redona. Dj set, dirette streaming e pomeriggi a parlare di musica con i colleghi del club “Vibe Music Zone”, hanno dato vita all’idea di creare un programma radio, simulando la regia con le consolle di ogni dj e un microfono per i conduttori (all’epoca il nome del programma era Radio Garden). Dalla Garden Residency, in pochi mesi, il progetto è arrivato a Radio Like, all’epoca capitanata da Max Benzoni. Da allora il programma si chiama The Garden Show. Da qui parte la prima e vera esperienza radiofonica, con migliorie relative a scaletta e selezione, oltre a un vero e proprio lavoro sull’impostazione vocale. Attualmente sono 3 stagioni che The Garden Show trasmette dalle frequenze di Radio Like e il programma a dicembre 2020 ha visto l’uscita di scena di uno dei 2 conduttori che, insieme a Zambe, ha dato vita al programma, Rudy (Rudy Cassago – ndr. programma al momento sospeso)».

«Abbiamo iniziato – proseguono – selezionando solamente dischi derivati dall’ambiente Club & Festival (House, Edm, Dubstep, Drum & Bass, Electro) e con il passare del tempo ci siamo aperti anche all’indie, alla trap e al pop moderno. Il nostro target di riferimento sono i giovani, ma anche i 35/40enni che frequentano l’ambiente dell’intrattenimento notturno e non solo».

The Garden Show è caratterizzato da jingle e sigle che rispecchiano l’anima del programma. La parola d’ordine è: divertimento e informazione, senza andare a toccare argomenti delicati come politica e attualità troppo sofisticata.

I protagonisti

Lele Zambe dal 2007 ha sempre lavorato come vocalist, e si è sempre interessato al mondo del djing senza mai praticarlo. Nel suo curriculum figurano anni di intrattenimento notturno (Jam, Fluid/Setai, Bolgia, Vibe Music Zone… Bergamo, Milano, Brescia…). «Ho grandi ricordi delle 6 stagioni in cui ho lavorato al Bolgia – racconta – e con orgoglio posso dire che mi hanno formato molto. Nel 2018 ho stampato una rivista musicale con il progetto “Dopeler” e attualmente mi occupo di creazione e montaggio delle sigle e jingle per diversi programmi di Radio Like».

Bnk è un giovane di 24 anni che spicca per competenze. Dal 2016 è dj resident presso Vibe Music Zone, il suo approdo in questo locale gli ha dato possibilità di crescere e di percorrere strade come dj per le selezioni di Miss Italia, suonare al Bum Bum Festival e di aprire ad artisti di rilievo come Il Pagante. Al momento è primo regista per The Garden Show.

Loka Lollo è il dj per eccellenza. Tempismo e sincronia dei dischi sono il suo pane quotidiano. Nel suo curriculum importanti collaborazioni con performer dell’ambiente Dance degli anni ‘90 italiani. E’ residence dj delle notti Dance Revenge e Last Minute & Drink or Die presso Vibe Music Zone.

Condividi su:

Continua a leggere

Bergamo con la valigia: da Gromo a Francoforte, la storia di Valentina
Antenna 2 Tg 16 02 2021