Notizie

Calcio, l’AlbinoLeffe va a vincere in casa della capolista

Dopo cinque partite senza vittorie l’AlbinoLeffe ritrova il successo. E lo fa nella partita più difficile, espugnando il campo della capolista Como. I blucelesti possono meritare il titolo di “ammazzagrandi”. Alla venticinquesima avevano battuto anche il Renate, allora secondo in classifica.

La squadra bergamasca ha affrontato i lariani col piglio giusto, senza timori reverenziali. Lo si è visto sin dall’inizio, con i blucelesti che si sono subito proiettati in avanti. Il gol del vantaggio è arrivato al 26′. Giorgione ha preso palla poco oltre la metà campo, avanzando sulla sinistra. Dopo essersi accentrato ha fatto partire un destro sul primo palo che ha trafitto Facchin.

Il Como ha subito cercato di trovare il pareggio, ma l’AlbinoLeffe non è stato a guardare, andando più volte vicino al raddoppio. Il 2-0 è arrivato nella ripresa: al 38′ Manconi, servito da Petrungaro, ha fatto partire un gran destro dal limite che si è insaccato alle spalle dell’estremo difensore lariano. I padroni di casa non si sono dati per vinti. Al 45′ Gatto ha accorciato le distanze con un bel tiro a giro finito all’incrocio dei pali. Il Como ha addirittura sfiorato il pareggio, ma Savini è stato bravo a parare su tiro di Iovine.

«Abbiamo giocato molto bene, soprattutto all’inizio. Sono molto soddisfatto, i ragazzi sono stati molto bravi», ha detto mister Marco Zaffaroni a fine gara.

Marco Zaffaroni (foto Michele Maraviglia)

Grazie alla vittoria l’AlbinoLeffe sale a 43 punti, al nono posto in classifica. Prossimo impegno domenica 21 marzo alle 15, in casa a Gorgonzola, contro il Novara.

Il tabellino:

COMO – ALBINOLEFFE 1-2

MARCATORI: Giorgione (A) al 26’ pt, Manconi (A) al 38‘ st, Gatto (C) al 45’ st.

COMO: Facchin, Iovine, Solini, Bertoncini, Dkidak, Bellemo, H’Maidat (dal 21’ st Arrigoni), Cicconi (dal 21’ st Rosseti), Gatto, Terrani (dal 34’ st Koffi), Gabrielloni (dal 34’ st Walker). All. Gattuso (A disp.: Bolchini, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Soldi, Daniels, Vincenzi, Castillion).

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Riva, Borghini (dal 29’ st Cerini), Gelli, Piccoli, Giorgione, Tomaselli (dal 29’ st Petrungaro), Cori, Manconi (dal 46’ st Genevier). All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Berbenni, Trovato, Gabbianelli, Ravasio, Ghezzi, Maritato).

ARBITRO: Fontani di Siena, coadiuvato da Grasso di Acireale, Maiorino di Nocera Inferiore e Galipò di Firenze (quarto uomo).

ESPULSI: Terrani (C) al 49’ st dalla panchina per proteste.

AMMONITI: Cicconi, Gattuso e Solini (C); Canestrelli, Giorgione e Cerini (A).

RECUPERO: 1’+4’

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Un campione del mondo si allena in alta Val Seriana
Antenna 2 Tg 17 03 2021