Gente che lavoraNotizie

La Matita, il paradiso dei giochi in scatola

Una passione sfrenata per i giochi in scatola, trasformata in una professione. E’ così che lo scorso giugno, in piena pandemia da Covid-19, a Dorga ha aperto i battenti la carto-giocheria «La Matita». All’interno cartoleria, giochi in scatola, idee regalo e libri per bambini. «I giochi in scatola sono sempre stati la mia grandissima passione – spiega Mariagrazia Salvoldi, 44enne titolare del negozio -, condivisa anche in famiglia con mio marito ed i miei tre figli. A settembre 2019 mi sono detta: perché non aprire un negozio in modo da poter sfruttare la mia passione? E così è stato, senza sapere che poco dopo sarebbe arrivato il virus, ma stiamo resistendo».

Il negozio, sito al civico 69 di via Fantoni, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del gioco da tavolo: giochi cooperativi, party game, escape room in scatola, solitari, rompicapo, giochi da carte, giochi letterari e storici, e molto altro. Per tutti i gusti e per tutte le età.

«Vendo giochi per grandi e piccoli – prosegue Mariagrazia-, di marchi qualificati, che non si trovano nella grandi catene di distribuzione. Tra questi il marchio francese Djeco o il tedesco Haba. Giochi in grado di aiutare lo sviluppo sensoriale e cognitivo dei bambini, sin dai primi anni di vita. Ovviamente metto a disposizione la mia conoscenza, consigliando quale può essere il gioco più adatto, sulla base delle esigenze di ciascun cliente. E offro inoltre assistenza nel caso vi siano problemi di produzione».

«Non è necessario essere esperti – conclude -, si può partire dalle cose più semplici per arrivare a livelli più alti. I giochi in scatola sono un’ottima alternativa in questo periodo di lockdown, soprattutto per i bambini, troppo spesso impegnati con dispositivi elettronici, e per la famiglie, che possono ritrovare la bellezza e la complicità dello stare insieme».

Per richieste o maggiori informazioni telefonare al numero 392.1633492 e visitare la pagina Facebook La Matita Carto-Giocheria e il profilo Instagram la_matita_carto_giocheria.

Condividi su:

Continua a leggere

Ciclabile chiusa a Valbondione, la sindaca: «C’è il vecchio sentiero»
Antenna 2 Tg 26 03 2021