FeaturedNotizie

Poltragno di Lovere, traffico leggero deviato

Dalla giornata odierna (giovedì 25 marzo) a Lovere è entrata in vigore una modifica della viabilità su un tratto di via Nazionale, la strada che collega il centro dell’Alto Sebino alla Val Borlezza, provvedimento che costringerà gli automobilisti non residenti a una deviazione.

In località Poltrano (sui territori di Lovere e Castro) sono previsti lavori che consentiranno la realizzazione della nuova pista ciclopedonale. Il cronoprogramma delle opere è di 8 mesi.

Tra la rotatoria in località Poltragno e la cabina del metano nella zona del Villaggio Donizetti, di mese in mese il cantiere si sposterà richiedendo comunque la restrizione della carreggiata.

“Considerate la notevole mole di traffico che interessa Via Nazionale e la necessità di garantire comunque il transito dei mezzi pesanti da e per lo Stabilimento Lucchini e dei mezzi del trasporto pubblico, senza causare rallentamenti e ingorghi che potrebbero interessare la strada statale SS42 e la strada provinciale SP53, tutto il traffico leggero verrà deviato sugli svincoli di Costa Volpino della SS42″: si legge sul sito del Comune.

“Per raggiungere Lovere coloro che provengono dalla Vallecamonica o da Brescia dovranno quindi utilizzare l’uscita Costa Volpino nord (località Fermata Castello) e coloro che provengono da Bergamo o Clusone dovranno utilizzare l’uscita Costa Volpino sud (località Bersaglio). Nello stesso modo coloro che da Lovere devono recarsi in direzione Bergamo o Clusone non potranno utilizzare Via Nazionale e lo svincolo in loc. Poltragno, ma dovranno imboccare la SS42 dallo svincolo di Costa Volpino in località Bersaglio”.

Il percorso ciclo-pedonale di Lovere-Castro si innesta sulla ciclovia Monaco-Milano

Scarica l’ordinanza dal sito del Comune di Lovere.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 25 marzo
Despar, verso la chiusura temporanea anche a Lovere