FeaturedNotizie

Il nuovo souvenir di Vivi Ardesio: l’aria del paese in barattolo

Con l’obiettivo di promuovere il proprio territorio, Vivi Ardesio ha lanciato una nuova idea: l’aria di Ardesio in barattolo.

“Aria di Ardesio, porta la montagna a casa tua” è lo slogan che accompagna l’iniziativa dell’associazione di promozione turistica del paese. Un souvenir originale: un piccolo barattolo di vetro sigillato con un’etichetta colorata, rossa, verde o azzurro, che ne riporta il contenuto, le quantità, il luogo di “raccolta”, e le modalità di conservazione.

«L’aria in barattolo è un’occasione per promuovere il nostro meraviglioso territorio, ricco di storia, arte e cultura, paesaggi meravigliosi, un luogo dove poter respirare l’aria fresca di montagna- spiega Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio-. Certo, esistono dei precedenti in Italia e nel mondo. La nostra idea è che insieme all’Aria di Ardesio si possa portare a casa anche un po’ delle nostre montagne: i ricordi di una vacanza o delle persone incontrate sul proprio cammino, l’emozione di un’escursione in quota o di una passeggiata immersi nella natura, magari in riva al fiume».

L’obiettivo resta dunque quello di promuovere il territorio, anche attraverso un’idea originale come quella di imbottigliare l’aria di Ardesio raccolta tra le vie e le piazze del centro storico, in quota a Valcanale, tra le Orobie e in riva al fiume Serio. Coinvolti nel progetto anche alcuni bambini di Ardesio, protagonisti del video promozionale dell’iniziativa che mostra anche le bellezze ardesiane.

I barattoli di Aria di Ardesio sono disponibili da lunedì 19 aprile, presso l’ufficio di Vivi Ardesio e sono proposti in tre versioni: Centro Storico (etichetta rossa), Alta Quota (etichetta verde) e Fiume Serio (etichetta azzurra). 

Condividi su:

Continua a leggere

“Blüs dol rüt”: la differenziata secondo il Bepi. E canta pure Gori
Ancora una vittoria: AlbinoLeffe proiettato verso i playoff