FeaturedNotizie

Bcc Bergamo e Valli, la filiale di Clusone ha aperto i battenti (e i collegamenti)

A Clusone ha aperto i battenti la nuova filiale della Banca di credito cooperativo Bergamo e Valli. Ma potremmo dire che ha aperto anche i collegamenti. Tra i servizi offerti c’è infatti anche l’innovativo sportello 8-18, già attivato dalla banca in altre filiali.

Di fatto si tratta di uno sportello aperto ad orario continuato, solo che il dialogo con l’operatore avviene a distanza, grazie a un maxischermo. Tre giovani dipendenti della banca, collegati da una cabina di regia posta a Sorisole, possono rispondere alle necessità dei clienti da remoto. C’è anche una macchina che può dare e prendere soldi. Un servizio che rende molto più facile anche rispettare le norme anti Covid.

«Lo sportello 8-18 è diventato ormai il nostro marchio di fabbrica – sottolinea il direttore generale della Bcc Bergamo e Valli, Domenico Borella -. Oltre a Clusone, lo sportello è già attivo anche nelle filiali di Gandellino e Villa d’Ogna. Quindi l’alta Val Seriana è il primo territorio dove abbiamo completato questo nuovo modello organizzativo della Bcc Bergamo».

La filiale di Clusone assorbe quella di Rovetta e diventa il punto di riferimento per l’intera alta Valle Seriana, quindi anche per Gandellino e Villa d’Ogna. «Clusone è la capofila delle tre filiali – prosegue Borella -. Qui c’è la direzione, affidata a Mariano Catania, assistito da personale molto giovane e motivato (5 i dipendenti che lavorano in filiale, ndr). Vengono offerti servizi sia ai privati sia alle aziende. Da ottobre dello scorso anno, infatti, la banca ha anche una divisione finanza d’impresa».

La Banca di credito cooperativo Bergamo e Valli ha aperto i suoi spazi in via San Carlo Borromeo, sotto piazza Manzù. Le norme anti Covid hanno impedito un’inaugurazione, che però sarà effettuata non appena la situazione sanitaria lo permetterà.

«Questa apertura è il coronamento di un percorso intrapreso tre anni fa – spiega Duillio Baggi, presidente da poco confermato della Bcc Bergamo e Valli -. Come Consiglio d’amministrazione, infatti, avevamo deciso di investire sul territorio con un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione di tutte le filiali dell’alta valle. L’apertura a Clusone era molto attesa dai nostri soci, ma anche dai clienti e dagli imprenditori del territorio che aspettavano arrivassimo anche a Clusone».

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 04 2021
Efficienza energetica, 15 milioni per “illuminare” i comuni sotto i 5000 abitanti