Gente che lavoraNotizie

Come d’Incanto, riapre il nuovo salone di parrucchiere

Passione e la complicità di due giovani ragazze. C’è tutto questo alla base di «Come d’Incanto», negozio di parrucchiere per uomo, donna e barberia, che ha alzato la saracinesca lo scorso febbraio a Villa d’Ogna. Il Covid aveva temporaneamente sospeso il sogno delle due giovani, che da martedì torneranno però di nuovo operative. Tra pettini, forbici e shampoo ci sono Giulia Chioda, 23enne di Valgoglio, e Laura Milesi, 29enne di Parre. «Ci siamo conosciute nel negozio dove entrambe abbiamo lavorato sino a pochi mesi fa – spiegano -, e con il tempo è nata l’idea di aprire un negozio tutto nostro. Ad accomunarci la passione per questa professione, ed una complicità che si è creata sin da subito».

Due strade diverse, che si sono poi incrociate. «Ho scelto la scuola di parrucchiera dopo la terza media – commenta la 23enne –, e sono sempre stata convinta del percorso intrapreso. Già all’epoca avevo il desiderio di aprire un’attività tutta mia, ed ora finalmente il sogno si è avvertoa». «Io da grande volevo fare la veterinaria – racconta invece la 29enne -, ma una volta ottenuto il diploma scientifico, ho deciso di accantonare i libri. Ho sempre amato fare acconciature e rendere belle le mie amiche, così ho deciso di intraprendere questa strada e mi sono iscritta alle scuole serali per diventare parrucchiera. Al secondo anno già avevo trovato lavoro, ed eccomi qui ora con un negozio tutto mio».

«Come d’Incanto» si trova a Villa d’Ogna, in via Marconi, 311, con comodo parcheggio esterno.

«Siamo aperti tutti i giorni – concludono -, tranne lunedì e domenica, con orari molto flessibili per agevolare tutti. Riceviamo solo su appuntamento».

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 334.7711991. Restate aggiornati seguendo i profili Facebook ed Instagram “Come d’Incanto”.

Condividi su:

Continua a leggere

Vaccinazioni in Val di Scalve per gli over 80 del territorio
Bambini più consapevoli con “La sfilata dei pensieri”