Notizie

Lavori in corso a Ponte Nossa, si demolisce l’autorimessa alla stazione

Dopo l’avvio ufficiale del cantiere dello scorso 19 aprile, questa mattina (29 aprile) a Ponte Nossa hanno preso il via le operazioni di demolizione dello stabile impiegato come ricovero per gli autobus nei pressi della stazione, intervento propedeutico alla realizzazione della rotatoria sulla provinciale.

“Si è atteso anche la pioggia per evitare il più possibile problematiche relative alla polvere – afferma il sindaco Stefano Mazzoleni -. C’è da parte di tutti, Comune in primis, Provincia e impresa appaltatrice, il massimo impegno per creare meno problemi. Speriamo che il cantiere possa proseguire con questo ritmo”.

Dove sono stati trasferiti nel frattempo gli autobus?

“Sono stati spostati nella zona antistante l’ex Cantoni – prosegue Mazzoleni -. Nel maggio del 2019 è stata firmata la convenzione tra Cantoni, altri privati e il Comune con cui è stata prevista la cessione al Comune di quest’area. I 10 autobus di Arriva Italia per ora possono essere dislocati qui”.

Le tempistiche

La consegna delle opere concluse è prevista per metà ottobre: non si tratta solo della realizzazione di una rotatoria. “Nel cronoprogramma – continua il sindaco – si stimano più interventi. Bisogna considerare anche i sottoservizi e il passaggio della condotta idrica della Nossana. Va anche ridisegnata la strada di accesso all’area commerciale”.

Come sarà la rotatoria

Condividi su:

Continua a leggere

Numeri in crescita per il centro vaccinale di Albino
Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 29 aprile