FeaturedNotizie

Leffe, nuova sede per i pensionati Cisl

La Fnp, il sindacato pensionati Cisl, ha una nuova sede a Leffe. Da oggi (lunedì 12 aprile) gli spazi sono ufficialmente operativi. Si trovano in via Gallizioli 3, in pieno centro, praticamente a margine della piazza del paese.

Nelle intenzioni della segreteria Fnp Cisl di Bergamo, lo sportello leffese è destinato a diventare punto di riferimento rivolto ai pensionati, ma non solo, per tutta la val Gandino. Vengono offerti servizi previdenziali (Inas) e fiscali (Caf), oltre a informazione e orientamento per la risposta ai bisogni della popolazione, in particolare quella anziana.

«La nuova sede si è resa indispensabile dal momento che il palazzo in cui trovava posto il vecchio recapito versa in pessime condizioni – dice Luciano Carminati, responsabile Fnp per la Val Seriana -, obbligava i nostri soci anziani a due rampe di scale e non garantiva condizioni particolari di sicurezza. Oggi, lo stabile è tutto al piano terra, facilmente raggiungibile e sicuro».

«È motivo di soddisfazione aprire una nuova sede sul territorio – aggiunge Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Cisl di Bergamo -. Il nuovo sportello di Leffe è importante perché qualifica la nostra presenza. Questa politica di prossimità agli iscritti è importante e da sempre la percorriamo: abbiamo una presenza capillare in tutta la provincia con 40 presidi in altrettanti territori. Punti di ascolto, confronto e informazione per le varie necessità della popolazione».

Il video con il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Nuove forme di povertà e marginalità, al via ciclo di webinar
Fiera di Bergamo: primo giorno di campagna massiva anti Covid