FeaturedNotizie

Atalanta, il ritiro estivo non sarà in Val Seriana

Con il centro sportivo in via don Bepo Vavassori occupato dal punto vaccinale contro il Coronavirus, in molti si chiedono se questa estate l’Atalanta programmerà il ritiro a Clusone.

«E’ notizia di oggi – afferma il sindaco baradello Massimo Morstabilini – che l’Atalanta quest’anno non verrà in ritiro nella nostra bella cittadina di Clusone e nemmeno farà la preparazione estiva in un altro luogo della Valle Seriana: resterà a Zingonia. E’ una notizia che non ci fa piacere, ma legata alle condizioni sanitarie e che tiene in considerazione che la campagna vaccinale è ancora in corso. La decisione è stata presa dall’Atalanta in condivisione con l’amministrazione comunale. Anche per l’Atalanta è importante la lotta al Covid-19. Si tratta anche di una condizione determinata dai rigidi protocolli. Tutte le azioni che vengono svolte, gli innesti, gli ingressi nei centri sportivi, sono tutte sottoposte a rigidissime procedure».

«Ci è stato confermato che Clusone – continua Morstabilini – resta un punto di riferimento per diversi motivi: oltre alla scaramanzia (dicono che Clusone porti fortuna) e alle origini del presidente Antonio Percassi, Clusone è un centro ideale sotto il profilo sportivo, atletico e tecnico».

Fino a quando era prevista l’ubicazione del punto vaccinale presso il centro in via don Bepo Vavassori? «Avevamo in essere un contratto con Asst Bergamo Est – spiega Morstabilini -, in accordo con Ats, di usare il centro in via don Bepo Vavassori fino al 30 giugno. Si è poi compreso che le vaccinazioni sarebbero continuate e proprio allora è iniziato il dialogo e si è arrivati alla conclusione».

Tornano a crescere i numeri del punto vaccinale di Clusone

Nei giorni scorsi le somministrazioni presso la struttura clusonese hanno visto un rallentamento. «Ieri sono state effettuate più di 800 vaccinazioni – afferma Morstabilini -, oggi siamo a pieno regime con 10 linee vaccinali attive. Oggi è una giornata da 1650 vaccinazioni: la piena capacità del centro. Nei prossimi giorni questi numeri saranno sui 1400 al giorno. C’è da augurarsi che il ritmo venga mantenuto, in modo che possa essere raggiunto il 70% della popolazione e la cosiddetta immunità di gregge».

Il campo di Clusone in un’immagine di repertorio

Condividi su:

Continua a leggere

A Vilminore di Scalve s’introduce il “Gratta e sosta”
Incidente ad Albino, ferito ragazzo di 13 anni