FeaturedNotizie

Clusone, un nuovo direttivo per la Consulta dei Giovani

Dopo il direttivo della Turismo Pro Clusone, costituitosi nei giorni scorsi, questa sera è stato definito un altro gruppo di lavoro di interesse per la cittadina: la Consulta dei Giovani.

In serata, alla presenza del primo cittadino Massimo Morstabilini, sono infatti avvenute le elezioni. A seguire le cariche per il mandato 2021-2023: presidente Davide Foticuzzola, vicepresidente Matteo Benzoni, tesoriera Veronica Petrogalli, segretario Luca Balduzzi.

Costituita da ragazzi tra i 16 e i 32 anni, la Consulta è nata nel maggio 2011: quest’anno compie 10 anni. 8 i ragazzi che costituiscono il direttivo, più l’assessora con delega alle politiche giovanili Alessandra Tonsi (componente di diritto).

Negli anni grazie alla Consulta sono stati organizzati eventi come la Festa dello Sport, la Festa dell’artigiano, Happy Birthday Consulta e ViviAmo Clusone. I ragazzi del gruppo hanno inoltre collaborato a iniziative come la Notte Bianca, il Centenario della Turismo pro Clusone, il Carnevale Clusonese e il Concerto per l’Olocausto. La Consulta ha anche proposto la mostra fotografica “Clusone ieri e oggi”, iniziativa a cui è stato ispirato il calendario del Comune per l’anno 2021.

Condividi su:

Continua a leggere

Partner bergamasco per la costruzione del nuovo stadio di Cagliari
Antenna 2 Tg 04 05 2021