FeaturedNotizie

Parre, premiazioni per il nuovo logo con cui promuovere il paese

Premiazione in serata per il concorso lanciato nei mesi scorsi da Promoserio per l’individuazione di un logo dedicato alla promozione turistica del territorio di Parre. 

«Abbiamo indetto un bando affinché studi grafici o singoli professionisti potessero realizzare un logo che potesse caratterizzare il nostro territorio. Si tratta di un elaborato particolare che ci è subito piaciuto»: ha detto il sindaco di Parre Danilo Cominelli. 

Il logo non è il solo progetto volto alla promozione del territorio 

«Il logo non è un punto di arrivo – ha detto il vicesindaco di Parre Omar Rodigari –, ma un passo di una serie, tutte attività inserite in un piano di rilancio turistico della nostra località. È già in lavorazione un nuovo portale turistico che darà a visitatori, turisti e villeggianti un’ampia panoramica di quanto è possibile vedere e visitare (esperienze comprese). Abbiamo inoltre potenziato l’ufficio turistico: abbiamo una nuova persona che curerà le aperture (front office) e sarà al lavoro su un piano di sviluppo turistico su cui svilupperemo una serie di progetti per rilanciare turisticamente Parre». 

«La collaborazione con il Comune di Parre – ha detto il presidente di Promoserio Maurizio Forchini – parte dalla convenzione per la gestione dell’infopoint comunale. Operiamo in sinergia con Comune e Pro Loco. La realizzazione del nuovo logo turistico è inserita all’interno della convenzione che prevede anche la produzione di un piano di sviluppo turistico e una serie di azioni, su tante iniziative, che il Comune di Parre ci ha voluto affidare». 

Il commento del vincitore 

«Ringraziamo il Comune perché avere fatto un bando per la realizzazione del logo denota una certa sensibilità verso la creatività – afferma il vincitore Emanuele Simone della Lino Olmo Studio -. Siamo stati ben felici di fare la nostra proposta che ha riscontrato il parere positivo della commissione e di questo ne siamo molto felici. Il logo vuole condensare alcuni degli aspetti di Parre che meritavano di essere sottolineati: la natura, la cultura e la storia. Detto questo il logo è comunque il lavoro di un team. È giusto sottolineare che oltre il mio lavoro c’è anche quello di altri collaboratori del nostro studio come Andrea Didone e Andrea Tomasoni. Auguriamo a questo logo di essere la firma di molti progetti culturali e turistici del Comune di Parre». 

Condividi su:

Continua a leggere

Target: uno studio sui territori delle Comunità montane
Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 13 maggio