FeaturedNotizie

Scelto il disegno per l’estate di Ardesio

Sarà nel segno del gemellaggio con il paese svizzero di Ardez la copertina del libretto con gli eventi estivi di Ardesio. Riporterà un disegno che anche quest’anno la Pro loco ha scelto con un piccolo concorso tra i ragazzi di terza media.

Oggi (sabato 8 maggio) la selezione e la premiazione nella palestra della scuola. La giuria ha scelto il disegno di Sofia Albricci, che ha rappresentato proprio il paese svizzero. Anche gli alunni di seconda e terza media hanno avuto la possibilità di votare il loro disegno preferito. Hanno scelto quello realizzato da Martina Bonacorsi, che ha raffigurato le chiese di Ardez e di San Pietro ad Ardesio con i nomi dei due paesi uniti dalla “A”.

Alla premiazione, oltre ad alunni e insegnanti, c’erano tra gli altri il presidente della Pro loco Gabriele Delbono, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Gromo (da cui dipende la scuola di Ardesio) Antonino Floridia, il sindaco di Ardesio Yvan Caccia e il vicesindaco Bonaventura Riccardi.

«Da tanti anni chiediamo aiuto ai ragazzi di terza media per la copertina del libretto con gli eventi estivi – spiega Gabriele Delbono -. Abbiamo dato come tema il gemellaggio con Ardez perché nel 2021 ricorrono i trent’anni di questa amicizia. I ragazzi ci hanno stupito ancora una volta con dei disegni veramente ben fatti».

 

Condividi su:

Continua a leggere

I bambini della primaria di Vall’Alta spiegano l’Agenda 2030
Coronavirus in Lombardia, i dati di sabato 8 maggio