FeaturedNotizie

Valbondione, salta la prima apertura delle Cascate del Serio

Com’era facilmente prevedibile, è stata annullata la prima apertura delle Cascate del Serio. Lo annunciano in un comunicato l’Amministrazione comunale di Valbondione e Turismo Valbondione.

L’apertura, in programma per domenica 13 giugno, è stata annullata «nel rispetto delle normative anti Covid in vigore per i grandi eventi». Causa pandemia, dunque, lo spettacolo del triplice salto per ora non può essere riproposto. Già l’anno scorso tutte le aperture furono annullate.

«Il grande affetto nei confronti delle Cascate si manifesta sempre con migliaia di persone, che non possono essere contingentate in sicurezza – spiegano Comune e Turismo Valbondione -. L’apertura viene quindi annullata nel rispetto delle norme in vigore, ma anche come scelta di buon senso e responsabilità verso una situazione sanitaria drammatica che, forse, stiamo iniziando a gestire. La speranza è di poter confermare le prossime aperture da luglio in avanti».

In attesa di capire se lo spettacolo delle Cascate potrà essere messo di nuovo in scena, Comune e Turismo Valbondione anticipano alcuni appuntamenti per la stagione estiva. «In programma ci sono camminate enogastronomiche come la Mangialonga in collaborazione con Turismo Gandellino per raggiungere la Val Sedornia, passeggiate d’arte in collaborazione con il museo d’arte contemporanea “Meli e una mini marcia golosa dedicata ai più piccoli. E poi ancora: musica in piazza e mercatini, concerti classici con Mauro Bolzoni e il quintetto di fiati “Orobie”, un omaggio a Morricone con Natalia Ratti e una lettura teatrale con Teatro Minimo, laboratori per bambini e tanto trekking».

Il calendario degli eventi estivi è già disponibile online sul sito di Turismo Valbondione.

Condividi su:

Continua a leggere

Protesta della Cisl alla Fondazione Honegger di Albino
Antenna 2 Tg 01 06 2021