Notizie

Clusone, sulla rampa di lancio la rassegna musicale ClouZone

Questa estate Clusone ospita la rassegna musicale ClouZone, nuovi contesti sonori. L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno del Comune di ClusoneAssessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili – nasce dalla volontà di creare una realtà nuova e dinamica che permetta a un pubblico di tutte le età di conoscere e partecipare ad eventi musicali dal vivo, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

La rassegna prevede tre proposte differenti: due fine settimana di concerti a luglio e la rappresentazione di una commedia musicale ad agosto.

Il week-end 3-4 luglio sarà interamente dedicato alla chitarra classica con i concerti del progetto giovanile Clusone Guitar Lab.

Protagonista è l’Ensemble Un pizzico di corda, formato da musicisti under 25 provenienti dal Liceo Musicale Stradivari e del Conservatorio Monteverdi di Cremona, diretti dal M ° Francesco Molmenti. Dopo una settimana di preparazione presso la Casa dell’Orfano, i giovani chitarristi si esibiranno nella Corte del Comune e Corte Sant’Anna in una doppia data pomeridiana sabato 3 luglio – ore 17 e 18. Un concerto mattutino è previsto al Parco Nastro Azzurro, domenica 4 luglio – ore 11.

Sassofono e pianoforte sono gli strumenti di Sax&Piano, secondo appuntamento per il week-end 24-25 luglio.

Il Duo Liberty di Enea Polliotto (saxofono) e Anita Frumento (pianoforte) propone un programma con musica dal cabaret e dai locali del proibizionismo degli anni Venti del ‘900. Fra tempi e sostenuti e trascinanti ritmi di ballo, due concerti imperdibili sono previsti sabato 24 luglio in Corte Sant’Anna – ore 18 – e domenica 25 luglio al Parco Nastro Azzurro – ore 11.

Rita, una donna per due uomini, commedia con musica di Gaetano Donizetti chiuderà la rassegna mercoledì 11 agosto – ore 21 presso Piazza Sant’Anna. 

La storia di una ragazza manesca in grado di tenere a bada i suoi  due mariti è portata in scena dalla compagnia CoMixOpera. Il testo originale è stato rivisitato per toccare la delicata tematica d’attualità della violenza di genere. Il progetto nasce in collaborazione con l’Associazione AmareMantova nell’allestimento realizzato da Spaggiari Scenotecnica.

INGRESSO LIBERO 

fino a esaurimento posti per tutti gli eventi in programma.

Per informazioni rivolgersi a: TurismoProClusone – 0346.21113 / info@turismoproclusone.it

Pagine social 

Facebook/ Instagram: ClouZone 

Condividi su:

Continua a leggere

Passaggio di consegne per il Rotary Club Città di Clusone
Adamello, soccorsa una persona