Notizie

Clusone, volontari puliscono pineta e pista ciclabile

Una domenica nel segno del rispetto dell’ambiente, a Clusone. Più di quaranta volontari si sono dati appuntamento per partecipare alla giornata ecologica promossa dall’associazione “Tutti per Tutti” in collaborazione con il gruppo “Green Baradei” e l’Amministrazione comunale.

Muniti di guanti, pinze raccogli rifiuti e sacchetti di plastica, i partecipanti si sono concentrati soprattutto su tre ambiti: la pineta, la pista ciclabile tra Rovetta e Clusone e i margini della strada provinciale. Al termine di una mattinata di lavoro è stato riempito il cassone di due camioncini.

Davvero tanti i rifiuti raccolti e di ogni genere: copertoni per auto, reti di recinzione, bottiglie di vetro, sacchi di cellophane pieni d’erba, lattine, parecchie bottiglie di plastica, scarpe e, addirittura, un’affettatrice elettrica.

Una prima edizione riuscita, dunque. Il Comitato “Tutti per Tutti” ringrazia «i partecipanti, l’Amministrazione comunale per il prezioso sostegno, Turismo pro Clusone, l’associazione “Green Baradei”, gli sponsor Lazzari vini, Green Shop, Salumi Cà del Botto. È stata una giornata speciale all’insegna dell’amicizia e dell’amore per il nostro territorio».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Da luglio la Val Vertova sarà su prenotazione e a pagamento
A Rovetta di nuovo nerazzurri in ritiro: arriva il Pisa