Notizie

Michela Moioli vaccinata al centro di Chiuduno

Il 10 luglio in Lombardia la campagna vaccinale raggiungerà il traguardo delle 10 milioni di somministrazioni. E, da oggi (venerdì 18 giugno), tra le persone che si sono sottoposte al vaccino c’è anche Michela Moioli.

La campionessa olimpica di snowboard cross, 25 anni, di Alzano, ha ricevuto la prima dose al centro vaccinale di Chiuduno. Ha anche accettato di farsi scattare una foto, pubblicata sulla pagina Facebook dell’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est.

Come procede la campagna in Lombardia

Nel frattempo, in Lombardia la campagna procede. «Sono fiero ed orgoglioso dell’andamento della campagna – ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana in una conferenza stampa – e a oggi abbiamo effettuato oltre 7,7 milioni di somministrazioni e più di 1 lombardo su 4 ha completato il ciclo vaccinazioni. Il traguardo del 10 luglio – ha aggiunto – sarà un grande risultato e come presidente della Regione Lombardia voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungerlo. Guido Bertolaso in primis che con la sua grinta e tenacia è riuscito a mettere in piedi una perfetta organizzazione; la vice presidente Moratti, lo staff tecnico delle Dg Welfare e Protezione Civile e tutto quello tecnico e amministrativo delle nostre Ats e Asst».

Il presidente ha poi ringraziato tutti i medici, infermieri, volontari «che hanno lavorato incessantemente, nonostante già messi duramente alla prova dalla gestione della pandemia, e infine soprattutto grazie ai nostri cittadini che stanno mostrando un grande senso di responsabilità sottoponendosi alla vaccinazione, pur tra comunicazioni nazionali a volte confondenti».

Condividi su:

Continua a leggere

Monte Pora, s’investe sull’estate e sulla località. Apre “Pora beach”
Incidente in galleria, code sulla Statale della Val Seriana