Notizie

Monti di Rogno, addio a Natale Molinari

Si è spento all’età di 79 anni Natale Molinari, residente a Monti di Rogno, noto imprenditore dell’Alto Sebino e padre del sindaco Cristian.

Alla sua impresa nel settore delle ristrutturazioni e scavi nel 2013 venne conferito l’oscar dell’imprenditoria camuna. Da sempre nell’edilizia, per 15 anni aveva lavorato a Milano, nel ’78 fondò l’impresa Molinari agli albori dedita alle piccole ristrutturazioni. Nel 1990 la sua famiglia venne colpita dalla dolorosa scomparsa del primo figlio Gianluca. Nel 2001 la Molinari si legò alla Domani Zavtra Onlus e ai suoi progetti a favore di bambini orfani nell’est dell’Europa, associazione di volontariato di cui il figlio Cristian (attuale primo cittadino di Rogno) nel 2008 divenne presidente fino a ricevere nel 2011 la medaglia d’oro per meriti umanitari conferita dal governo Ucraino.

Natale Molinari lascia la moglie Pierina, il figlio Cristian con Nadia, i nipoti Alice e Gianluca, i fratelli Giuseppe e Rosa. I funerali si terranno presso la Chiesa Parrocchiale di Monti di Rogno venerdì 25 giugno alle ore 15 nel rispetto delle disposizioni imposte dalla normativa anti Covid-19.

Condividi su:

Continua a leggere

Nuovo record per l’Università degli Studi di Bergamo: 693 domande di partecipazione ai dottorati
Apparizione di Ardesio, la statua della Madonna portata in processione dagli operatori sanitari