FeaturedNotizie

Per il video di “Pensieri” di Letizia Breda le sale del Mat di Clusone

Le sale del palazzo Marinoni Barca di Clusone e le opere del Museo Arte e Tempo sono la cornice di un video musicale di “Pensieri”, brano della giovane pianista bergamasca Letizia Breda. 

«Letizia Breda – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Clusone Alessandra Tonsi – è una giovanissima pianista bergamasca, classe 1998. Il video è stato girato da Isocode, costituito da un talentuoso gruppo di giovani, mentre il brano è prodotto dalla casa discografica M&M Production. L’idea di realizzare il video all’interno del Museo Arte e Tempo dà valore aggiunto al brano e diventa per noi l’opportunità di mostrare il Museo anche all’esterno. Data la concessione dello spazio del Museo, i ragazzi di Isocode realizzeranno altri tre video promozionali: due legati al Museo, il terzo alla città di Clusone, opere che potranno essere impiegate per la promozione della nostra cittadina».  

«Abbiamo scelto Clusone – racconta Breda – proprio perché i ragazzi di Isocode Movie che hanno realizzato il video clip erano molto legati alla loro valle e in modo particolare alla cittadina baradella dove ci sono queste perle magnifiche come l’orologio astronomico e il Mat. Entrando in contatto con l’assessore Alessandra Tonsi siamo riusciti ad avere a nostra disposizione un intero museo per un giorno. E’ stata un’esperienza bellissima».  

«La location – continua Breda – ben si sposa con il brano “Pensieri”. La trama racconta di come la mente sia un luogo dove si affacciano diversi pensieri. Quale location migliore se non un museo con le opere che rappresentano tutta la creatività che abbiamo all’interno di noi? Inoltre, dopo la chiusura dei musei, questa scelta mette l’accento sulla rifioritura di questi luoghi che ben descrivo la creatività e attività dei giovani, rimaste ferme per via della pandemia». Guarda il video di “Pensieri” a questo link.

Condividi su:

Continua a leggere

Rotonda di Fino del Monte, si sblocca la progettazione
Ragazzo di 17 anni perde la vita nel Serio