FeaturedNotizie

Aiuti per Adenau, si cercano deumidificatori

Dopo la terribile ondata di maltempo che ha colpito la Germania, a Castione della Presolana, Comune gemellato con la cittadina tedesca di Adenau, si è messa in moto la filiera della solidarietà. Già nei giorni scorsi abbiamo dato spazio all’appello del primo cittadino Angelo Migliorati, che ha avuto riscontri immediati: sono stati raccolti circa 20.000 euro già consegnati al Rotary Club di Adenau (in accordo con il Comune tedesco).

Ora la richiesta di aiuto riguarda in modo specifico una tecnologia diventata introvabile nel Paese a nord delle alpi.

“Il Sindaco di Adenau Arnold Hoffmann – spiega il primo cittadino di Castione Angelo Migliorati – chiede di aiutarlo con l’acquisto di deumidificatori per ambienti. In Germania sono introvabili. Molte case sono con muri fradici. Più deumidificatori troviamo, più famiglie possono rientrare nelle loro case. Chiunque disponesse di deumidificatori funzionanti da donare, oppure volesse contribuire ad acquistarne di nuovi, è invitato a portarli direttamente alla sede del Corpo Volontari Presolana, oppure agli Infopoint Presolana”.

Il Comune di Castione sta già provvedendo all’acquisto di 15 deumidificatori. Nei prossimi giorni, verranno consegnati alla frontiera dai volontari castionesi al personale giunto da Adenau, insieme a quelli che saranno raccolti grazie alle donazioni che saranno giunte nel frattempo.

Condividi su:

Continua a leggere

Target: “Progetto Burundi”, obiettivo realizzare una scuola
Cinque vetture coinvolte in un incidente stradale a Marone