Notizie

Aperta la 17esima edizione di Ardesio DiVino

Alta Valseriana. Aperto il fine settimana dedicato alla 17esima edizione di Ardesio DiVino. La mostra mercato enogastronomica per la giornata di oggi ha raggiunto il sold-out 

Presenti all’inaugurazione ufficiale diverse autorità: il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, il presidente della Comunità Montana della Valle Seriana Giampiero Calegari, il sindaco di Ardesio e presidente del Parco delle Orobie Bergamasche Yvan Caccia, il presidente del Gal Valle Seriana e Laghi Bergamaschi Alex Borlini, il consigliere di Promoserio e sindaco di Onore Michele Schiavi e il presidente di ViviArdesio Simone Bonetti.

«Ardesio DiVino – ricorda il presidente di Pro Loco Ardesio Gabriele Delbono – ha preso il via ieri sera con la Cena DiVina, già in sold-out da parecchie settimane. Ha avuto un grandissimo successo. Ringrazio la famiglia Fornoni e il sommelier Paolo Tegoni per avere coordinato tutto al meglio per una fantastica serata».

«Sono oltre 60 – prosegue Delbono – i produttori di vino e 15 gli artigiani del gusto (nella zona food nel campo dell’oratorio – area accessibile anche a chi non ha la prevendita) in questi due giorni di Ardesio DiVino, produttori che vengono da tutte le regioni d’Italia. Due dall’estero. Gli eventi collaterali il seminario Veronelli con la degustazione d’autore lo show cooking con lo chef Alberto Zanoletti e anche concerti dal vivo e la mostra di Ardesio Divino dal mondo». Ardesio DiVino continua (consulta il sito della manifestazione).

Domani, domenica primo agosto, causa previsioni meteo avverse, l’apertura degli stand di Ardesio DiVino è posticipata di 1 ora e mezza quindi non sarà alle 10.30, ma alle ore 12.00. 

Condividi su:

Continua a leggere

Festa dell’Apparizione a Bergamo: “un segno di speranza” con la solenne processione serale
Alluvioni e cambiamenti climatici, siete preoccupati?