Notizie

Intesa tra Regione e aeroporto di Orio per promuovere la Lombardia

La Lombardia ‘vola’ sempre più in alto per promuovere il turismo e le sue qualità a livello internazionale. Così, dopo le collaborazioni con i vettori Ryanair e Easyjet, ecco la firma del protocollo tra Regione, rappresentata dall’assessora al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni, e Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, nella persona del direttore generale Emilio Bellingardi. L’obiettivo: rendere gli aeroporti la ‘porta d’ingresso principale’ per il turismo lombardo.

«La collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo – dice l’assessore Magoni è strategica -: si tratta di uno dei maggiori aeroporti italiani, tra i grandi scali europei e rappresenta un punto di accesso fondamentale non solo per il territorio orobico ma per tutta la Lombardia e il Nord Italia, considerando il transito annuo di quasi 14 milioni di passeggeri nel 2019».

«L’aeroporto rappresenta il biglietto da visita ideale per il turista che arriva in Lombardia – prosegue Lara Magoni -. Servizi efficienti, infrastrutture all’avanguardia ed una proposta turistica allettante. Gli scali aeroportuali lombardi, da Bergamo a Malpensa sino a Linate, ben collegati con i principali nodi autostradali e ferroviari, permettono al grande pubblico di raggiungere in tempi ridotti le principali destinazioni turistiche della nostra regione. A cominciare da Bergamo fino a tutte le città d’arte, i laghi e le montagne. fungono da volano formidabile per il turismo dei nostri territori. Il loro apporto sarà fondamentale per la ripresa dei flussi, dopo mesi di difficoltà».

Molteplici gli obiettivi dell’intesa tra Regione Lombardia e Sacbo. Innanzitutto, rafforzare la conoscenza e promuovere il marchio turistico ‘inLombardia’ a livello internazionale. Inoltre, la collaborazione prevede la condivisione di informazioni sui flussi ed il traffico aereo per un monitoraggio della mobilità internazionale. L’intesa permetterà anche di avviare una sinergia comunicativa per il riposizionamento competitivo della destinazione Lombardia e la ripresa dei flussi turistici. A tal proposito, l’obiettivo è valorizzare gli strumenti digitali per la promozione del territorio lombardo (canali web e social, monitor Lcd in aeroporto).

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Incidente a Ranzanico, motociclista soccorso dall’elicottero
170 metri di salita e un sacco di cemento in spalla: riecco la Magut Race