Notizie

Uno workshop sulla sostenibilità ambientale

Vuoi rendere la tua azienda più green? Sei già un’impresa ecosostenibile ma dovresti migliorare il modo in cui lo comunichi? Partecipa al laboratorio di mercoledì 21 luglio a Clusone dedicato alla sostenibilità ambientale: come applicarla in azienda e comunicarla ai propri clienti!

Il workshop sarà a cura di Ambiente Italia, azienda tra le principali società di consulenza ambientale italiane, attiva da trent’anni anni in ambito sia nazionale che europeo, protagonista nel dibattito tecnico-scientifico e nella implementazione di strumenti e politica di tutela e gestione delle risorse ambientali e territoriali.

Perché partecipare? Il laboratorio ha l’obiettivo di evidenziare quali sono gli aspetti che
caratterizzano il concetto di sostenibilità attraverso la presentazione di alcune buone pratiche italiane e presentando gli standard di riferimento che permettono alla tua impresa di valutare e comunicare la propria sostenibilità. Successivamente verranno presentate le certificazioni di prodotto utilizzabili per le filiere agricole partendo dall’aspetto critico che caratterizza le comunicazioni ai consumatori per i prodotti attraverso un’esercitazione di gruppo. Alla conclusione del workshop ti verrà inoltre presentata e fatta compilata compilare, attraverso brainstorming e scambio di esperienze, una check list contenente le voci principali che caratterizzano il concetto di sostenibilità: si tratta di un utile strumento-guida che supporterà la tua azienda in occasione di audit
effettuato da terzi.

Formula: 4 ore di formazione in presenza con esercitazione pratica, brainstorming e casi studio.

Data e orario: mercoledì 21 luglio 2021 ore 14.00 – 18.00, via Dante 1, Clusone (BG)
Note: Il percorso di formazione, totalmente gratuito, è riservato ad un massimo di 15 partecipanti.

ISCRIVITI SUBITO inviando una mail a: progetti@galvalleserianaedeilaghi.com. L’iscrizione è gratuita!

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale JoIN – Job
Innovation and Networking in Rural Areas

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Torna Ardesio DiVino: appuntamento sabato 31 luglio e domenica 1° agosto
Asd Gandinese, voglia di calcio e voglia di vincere