Notizie

Val Seriana e Val di Scalve fanno “acquisti” in Riviera

Dalla val Seriana e dalla val di Scalve a Cattolica e ritorno. Si apre un corridoio turistico agevolato tra le stazioni montane della bergamasca e la riviera romagnola, con servizi e offerte in convenzione tra alberghi e strutture delle due destinazioni. In questi giorni si sta infatti concretizzando il progetto (lanciato da ViviArdesio e promosso e sviluppato da Promoserio, agenzia di promozione della Val Seriana e della Val di Scalve) dell’accordo che dovrebbe portare alla reciproca promozione di alberghi e servizi: nello scorso fine settimana, una prima “spedizione” proveniente da Ardesio ha raggiunto la località in provincia di Rimini per distribuire il primo “contingente” di materiale promozionale: tovagliette per la colazione, brochure illustrative e materiale video da far passare sui monitor degli hotel e degli uffici turistici. Nel frattempo, è stata creata la landingpage https://www.valseriana.eu/specialeinverno e l’hashtag “#ArdesioCattolica” da utilizzare per promuovere il territorio ed a Cattolica durante le vacanze per aderire a offerte e servizi.

Intanto, la prima fase della convenzione (da Val Seriana e Scalve verso Cattolica) prevede uno sconto del 5% sul prezzo totale dell’hotel per un soggiorno minimo di 7 notti, con trattamento B&B o Pensione Completa o Mezza Pensione.

“Ma il progetto è molto più ambizioso – dice Maurizio Forchini, presidente di Promoserio -: oltre a aver ampliato il target di riferimento dai soli residenti di Ardesio a ogni abitante del nostro territorio, puntiamo anche a promuovere un “ritorno” dei romagnoli sui nostri monti, nelle nostre valli e nei nostri luoghi d’arte. Questa è la prima di una serie di iniziative che intendiamo rivolgere direttamente ai turisti provenienti dalle regioni a noi vicine e che ancora non ci conoscono. Siamo convinti che le nostre valli non hanno nulla da invidiare a mete turistiche più blasonate

Così, grazie al lavoro di public relations e alle relazioni create soprattutto con Nicoletta Olivieri, assessora al turismo e vice Sindaco di Cattolica, le camere d’hotel di Cattolica sono state raggiunte da 10.000 brochure della Val Seriana e 100.000 tovagliette per le colazioni dedicate alla stagione invernale ormai alle porte. Inoltre negli hotel ci sarà un monitor 1980×1020 con immagini e comunicazioni inerenti la Valle Seriana e la Val di Scalve.

“È forse una delle più grandi opportunità per la Val Seriana e la Val di Scalve – racconta Simone Bonetti, presidente di ViviArdesio. Da un lato per la possibilità di collaborare con chi fa turismo a livelli altissimi, dall’altro per la grande occasione di visibilità che questo dialogo ci può dare, in una località dove soggiornano i nostri possibili clienti futuri. Non abbiamo grandi aspettative per , questo primo anno. – conclude Bonetti -, riuscire a partire con una collaborazione del genere è già un successo! Continuiamo a inventare occasioni di visibilità per le nostre valli”.

Condividi su:

Continua a leggere

Una giornata ricca di appuntamenti con “Incontriamocisulserio”
Claudia Cretti premiata dal Consiglio Regionale