Notizie

Clusone, una mostra sulle grafiche di Giacomo Manzù

Aperta ieri pomeriggio (sabato 7 agosto) a Clusone negli spazi al piano terra del palazzo municipale (Sala Portec, piazza Orologio) la mostra “La grafica di Giacomo Manzù”.

L’esposizione temporanea presenta del noto artista bergamasco (1908-1991) una produzione sconosciuta ai più grazie a un vero e proprio patrimonio di grafiche e bozzetti realizzati dalla mano del Manzù. «L’iniziativa è stata resa possibile grazie al coinvolgimento della nipote Aurora Manzoni che ha pensato a Clusone in virtù del legame che Manzù aveva con la nostra cittadina – spiega l’assessore alla Cultura Alessandra Tonsi -. Abbiamo subito colto positivamente l’idea di realizzare quest’esposizione, che si inserisce alla perfezione nel percorso di valorizzazione dell‘artista».

Presenti all’apertura il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo il Prof. Remo Morzenti Pellegrini, il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini, il consigliere di Promoserio e sindaco di Onore Michele Schiavi, l’assessore alla Cultura del Comune Alessandra Tonsi e l’assessore ai Servizi Sociali e Istruzione del Comune Flavia Bigoni.

L’esposizione resterà aperta fino al 29 agosto (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30).

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente stradale a Casnigo
Doppia inaugurazione sul Monte Grom a Fino del Monte