FeaturedNotizie

Doppia inaugurazione sul Monte Grom a Fino del Monte

Giornata di festa a Fino del Monte: questa mattina (domenica 8 agosto) sono avvenute due inaugurazioni nella parte alta del territorio, nella zona del Monte Grom.

Taglio del nastro e benedizione per il trono con vista Presolana realizzato su un’altura accanto alla cappella degli alpini, il Monte Pospè. Si tratta di una interpretazione molto originale delle panchine giganti, progetto riletto considerando anche il nobile passato di Fino del Monte, paese la cui storia s’intreccia a quella dei Da Fin. L’opera in legno, realizzata da Renzo Scandella della Baitella, mira a valorizzare, con tanto di cornice davanti alla seduta, la vista panoramica sulla Presolana. L’iniziativa è stata promosso da Pro Loco e amministrazione comunale.

Non è la sola inaugurazione, in mattinata è avvenuta anche una seconda cerimonia a pochi metri di distanza. Vicino alla cappelletta degli alpini, il gruppo Ana di Fino del Monte ha realizzato una tettoia per dare riparo agli escursionisti.

I due interventi fanno parte di un progetto con cui si cerca di valorizzare l’area. Negli anni scorsi sono stati sistemati i tratti più impervi della pavimentazione della strada di montagna che porta alla località.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, una mostra sulle grafiche di Giacomo Manzù
Scontro tra auto, soccorsi a Castione della Presolana