FeaturedNotizie

Rovetta, nel secondo trimestre opere e investimenti per oltre 200.000 euro

Sono numerosi gli interventi a cui sta lavorando l’amministrazione comunale di Rovetta.

Nei giorni scorsi sono stati appaltati ulteriori lavori di rifacimento della rete di illuminazione pubblica. L’investimento è di 70.000 euro. Alla fine delle opere circa il 60% della rete di illuminazione pubblica sarà a led.

In corso di appalto i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via SS Trinità. Lavori per 63.000 euro coperti da fondi comunali derivanti dall’avanzo di bilancio 2020.

Sul fronte sicurezza stradale saranno appaltate opere per un importo complessivo di 60.000 euro: la sistemazione dell’incrocio e la creazione dell’area sosta in via Maninetti; il nuovo attraversamento stradale con abbattimento delle barriere architettoniche in via Innocente Visinoni; l’installazione del nuovo guardrail in via Milano; il rifacimento dello spartitraffico in via Risorgimento; il rifacimento delle griglie dell’area parcheggio in Piazza Ferrari; l’installazione di paletti di delimitazione lungo la via Santuario.

In corso di appalto i lavori per la riqualificazione dell’ex sede dell’Unione dei Comuni della
Presolana presso il polo scolastico (edificio della scuola primaria). Obiettivo: creare un’aula studio per gli studenti delle scuole superiori e universitari. Spazi che potrebbero essere utilizzati anche per corsi o conferenze. Sull’investimento di circa 15.000 euro, 9.000 euro sono risorse statali.

In corso la procedura di assunzione del nuovo responsabile dell’area Segreteria a seguito delle dimissioni per pensionamento dell’attuale responsabile.

Il Comune di Rovetta, in collaborazione con altri comuni della Provincia e con la Provincia di Bergamo stessa, sta prendendo parte alla terza edizione del bando “Viaggio In Lombardia”. Focus per Rovetta i percorsi Fantoniani.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, al festival del cinema 22 film raccontano le devozioni popolari nel mondo
Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 23 agosto