Notizie

Torna il Ferragosto ardesiano tra concerti, teatro, mercatini ed escursioni

Concerti, spettacoli e letture teatrali, mercatini ed escursioni alla scoperta del territorio: dal 6 al 16 agosto il borgo di Ardesio si anima con il “Ferragosto Ardesiano”. Un nutrito programma di appuntamenti proposti dalla Pro Loco Ardesio.

Si parte venerdì 6 agosto con la lettura sotto le stelle ‘70 volte ancora”, all’interno della
rassegna “A levar l’ombra da terra”, alle 21 in piazza San Giorgio (prenotazione presso la
Biblioteca comunale e Vivi Ardesio). Sabato 7 alle 20, quattro personaggi raccontano una storia, con spazi e voci diverse: “Con Infinito affetto”, spettacolo di Teatro Minimo (su prenotazione info@teatrominimo.it).

Lunedì 9 agosto dalle 9 il mercato di Forte dei Marmi e il 10 dalle 18 alle 22,30 un nuovo appuntamento con “Ardesio Night Fair”, il mercato serale con intrattenimento musicale e negozi aperti in centro storico. Il 12, con Vivi Ardesio, sarà proposto “Note al Museo”: alle 17,30 la visita guidata al Meta (Museo etnografico Alta Val Seriana) e alle 21 in Santuario il concerto di pianoforte a 4 mani con il Duo Maclé.

Tra gli appuntamenti ormai entrati nel calendario estivo ardesiano non poteva mancare il 13 alle 20,30 il torneo di briscola a coppie “Carte in tavola” e il 14 agosto in Ponte Rino una ricca tombolata dalle 20,45.

Nessun evento previsto per il giorno di Ferragosto, l’invito è quello di godersi il territorio tra passeggiate e pic-nic nella natura, escursioni (magari sull’Anelo delle Orobie che parte e si conclude ad Ardesio), oppure un pranzo nei ristoranti e nei rifugi.

Lunedì 16, chiude il Ferragosto Ardesiano un’avventurosa escursione “Alla scoperta di
Ardesio” verso Bani con partenza dalla frazione di Marinoni alle 10, guidati da Andrea
Zanoletti di Artelier.

Per alcuni appuntamenti servirà il Green pass. Stiamo parlando della serata di venerdì 6 agosto e per gli eventi del 12 agosto.

Nel video il presidente della Pro loco Gabriele Delbono parla del “Ferragosto Ardesiano”:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cade al Curò, interviene l’elisoccorso
Poste, arrivano i rinforzi: 423 assunzioni in Lombardia