Notizie

Tour by night per scoprire l’alta Val Seriana in e-bike

Scoprire il territorio in e-bike: un tipo di esperienza che si sta sempre più diffondendo. Coglie la palla al balzo anche Vivi Ardesio che tra agosto e settembre propone sei appuntamenti per tour guidati by night.

«Abbiamo deciso di promuovere la scoperta del nostro territorio e delle bellezze che ci circondano attraverso l’utilizzo della bicicletta elettrica – spiega Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio -. Le e-bike stanno prendendo piede sia tra i nostri cittadini sia tra i turisti e questo ci ha spinto a proporre questi tour guidati».

L’iniziativa sarà proposta di lunedì con partenza da Ardesio alle 18. Tre le mete e sei gli appuntamenti. Il 9 agosto e il 6 settembre si andrà alla scoperta delle baite del Möschel. Il 23 agosto e il 13 settembre destinazione San Lucio, a Clusone. Il 30 agosto e il 20 settembre, infine, il tour porterà a Valcanale, Bani e Novazza. 

«Un’altra particolarità di questa iniziativa è la possibilità di concludere la serata con una pizza in compagnia – aggiunge Simone Bonetti -. Ricordo che l’arrivo ad Ardesio è previsto intorno alle 21,30».

I tour sono aperti sia a chi possiede una e-bike sia a chi ne è sprovvisto: c’è infatti la possibilità di noleggiarne una. Il costo è di 25 euro in caso di noleggio della bicicletta, 10 euro senza noleggio. Il supplemento per pizza, bibita e caffè a fine tour costa 10 euro. Per le iscrizioni contattare Video Joy 2002 (0346 33341) o Vivi Ardesio (0346 466265).

Condividi su:

Continua a leggere

Mobilità elettrica, 13 milioni di euro dalla Regione
Antenna 2 Tg 03 08 2021