FeaturedNotizie

Il ritorno dei concerti: Steve Wynn al Circolo Fratellanza di Casnigo

Autunno nel segno della ripresa dell’attività live della scena musicale italiana, limitata oltre misura dalla pandemia. Inizio in punta di piedi, concerti regolamentati da continue nuove norme di sicurezza, ma qualcosa si muove.

In questo contesto s’inserisce il concerto di Steve Wynn al teatro liberty del Circolo Fratellanza di Casnigo. L’evento, in programma venerdì 8 ottobre con inizio alle 21, è promosso dall’Associazione Circolo Fratellanza in collaborazione con Geomusic, nella figura di Gigi Bresciani, per la direzione artistica e la produzione. Il concerto è parte di un progetto ad ampio respiro per ampliare gli orizzonti del Circolo Fratellanza, centro culturale e sociale dai trascorsi gloriosi.

Protagonista del concerto sarà il frontman dei Dream  Syndicate, realtà di primo piano della scena rock underground internazionale, in dimensione acustica nell’ambito di un atteso tour europeo. Steve Wynn è uno dei veri eroi del rock underground. Molti lo conoscono per l’innovativo lavoro coi Dream Syndicate, una band che insieme a REM e Replacement ha praticamente inventato la scena indie rock americana degli anni Ottanta.

Ma ci sono anche gli album solisti dei Novanta, accolti favorevolmente dalla critica e trasmessi dalle stazioni radio di Modern Rock di tutto il Paese. O il progetto parallelo Gutterball che dopo solo cinque concerti firma per la Muite/Elektra e si imbarca in un tour nazionale con i Black Crowes. Senza dimenticare la recente trilogia “Desert Trilogy” e i quasi leggendari show con la band attuale, The Miracle 3.

Steve Wynn vanta grande fama ed una discografia prolifica. Trova anche il tempo per esibirsi in moltissimi concerti all’anno in giro per il mondo, a Roma, Oslo, Atene, Bruxelles, Londra e Madrid, così come a Los Angeles, New York City, San Francisco, Chicago e Boston. E per i fans più devoti raccolti in  queste e molte altre città, l’estesa discografia riflette il riconoscimento raggiunto quale uno dei più avventurosi, capaci ed eccitanti cantautori degli ultimi decenni.

Il concerto inizierà alle 21 (ingresso 10 euro). Per le norme anticovid in atto al momento è richiesta la prenotazione. L’accesso sarà consentito solo a chi è in possesso di green pass e sino ad esaurimento posti. Richiesto uso di mascherina.

Seguirà degustazione di prodotti gastronomici a base di  mais spinato in collaborazione con la Comunità del Mais Spinato di Gandino.

Info e prenotazioni: 3484466307, info@geomusic.it

Condividi su:

Continua a leggere

Orobiestyle festeggia il secondo compleanno e fa il punto sui progetti
Antenna 2 Tg 28 09 2021