Notizie

Fuori strada col trattore, grave anziano ad Orezzo

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi (martedì 14 settembre) a Gazzaniga, nella frazione Orezzo. I soccorsi sono entrati in azione poco dopo mezzogiorno.

Nell’incidente è rimasto coinvolto un uomo di 74 anni del paese. Stava percorrendo via Dossello a bordo del proprio trattore quando, per cause imprecisate, ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva. Il trattore è finito fuori strada e sceso lungo un pendio per alcuni metri, si è ribaltato e ha infine terminato la propria corsa contro un albero.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. I soccorsi sono scattati in codice rosso. L’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto l’elicottero decollato da Bergamo, un’ambulanza con il medico a bordo e un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone e i volontari di Gazzaniga che hanno liberato l’anziano, rimasto incastrato, per poi affidarlo alle cure del personale sanitario.

L’uomo è stato trasportato dall’elicottero con codice rosso, in prognosi riservata, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, i carabinieri della stazione di Fiorano al Serio.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Dal 17 al 19 settembre torna Agritravel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori
Tempi Supplementari 13 settembre 2021