Home Notizie Ponte di Fiorano chiuso, anche Belotti scrive all’Anas

Ponte di Fiorano chiuso, anche Belotti scrive all’Anas

Anche il deputato della Lega Daniele Belotti si muove per sollecitare un intervento urgente che metta fine ai disagi legati alla chiusura del ponte di Fiorano, sopra la Statale 671. Come i sindaci della Val Gandino, Belotti si è rivolto con una lettera all’Anas di Milano.

Il deputato leghista sottolinea anzitutto che il ponte «risulta chiuso dallo scorso 14 luglio a causa del danneggiamento da parte di un mezzo pesante che ne ha pregiudicato la stabilità». Per poi aggiungere che «la prolungata chiusura sta creando forti disagi sulla circolazione viaria, già particolarmente intensa negli orari di punta».

Belotti, dopo aver menzionato la lettera dei sindaci della Val Gandino, mette in evidenza che «la chiusura del ponte costringe tutti coloro che dai comuni di Fiorano al Serio e Gazzaniga devono recarsi in Val Gandino (e viceversa) a un risalire obbligatoriamente lungo la statale 671 verso Vertova e da qui immettersi sulla vecchia provinciale gravando ulteriormente il già intenso traffico sulla statale 671».

La lettera si conclude con la richiesta di «un intervento urgente per mettere fine al disagio che quotidianamente devono subire i residenti, i lavoratori, le attività imprenditoriali e i turisti che devono recarsi in Val Gandino e viceversa dalla zona di Fiorano al Serio e Gazzaniga».

Nel video l’intervista a Daniele Belotti andata in onda nel tg di Antenna2: