Notizie

Con Bergamoscienza una visita virtuale in RadiciGroup

Dopo il successo dello scorso anno, BergamoScienza ripropone nel palinsesto 2021 tour virtuali per esplorare aziende che pongono ricerca e innovazione al centro della propria attività industriale.

Sabato 16 ottobre alle ore 10 sarà la volta di RadiciGroup, leader mondiale nella produzione di intermedi chimici, tecnopolimeri e soluzioni avanzate per il mondo tessile a partire da filati in nylon, in poliestere, prodotti derivati da materiale di recupero e da fonti bio, nontessuti e dispositivi di protezione individuale.

RadiciGroup, in 80 anni di attività, si è trasformata da piccola azienda della provincia bergamasca in realtà multinazionale capace di offrire materiali con elevate caratteristiche tecniche, rispettosi dell’ambiente e delle persone. I prodotti, realizzati grazie ad un know-how chimico d’eccellenza, sono impiegati in molteplici settori tra cui l’automotive, l’elettrico/elettronico, i beni di consumo, l’abbigliamento, l’arredamento e il settore medicale. Alla base del successo di RadiciGroup c’è una forte attenzione all’innovazione, alla qualità e alla sostenibilità sociale e ambientale che si traduce in scelte concrete a favore di materiali a basso impatto e fonti energetiche rinnovabili.

Durante la visita all’interno della sede di Radici Yarn di Villa d’Ogna, sarà possibile conoscere passo dopo passo i diversi processi produttivi che portano alla realizzazione di prodotti riciclabili e da fonti bio.

Il tour sarà trasmesso in streaming sul sito www.bergamoscienza.it.

BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in Italia, è giunto alla sua XIX edizione. Organizzato dall’Associazione BergamoScienza, quest’anno ha proposto 17 giornate in cui si sono alternati conferenze in presenza, contributi video di scienziati e intellettuali italiani e internazionali, laboratori e tour virtuali per raggiungere in tutto il mondo gli appassionati di scienza.

Condividi su:

Continua a leggere

Trescore Balneario, bambini e Carabinieri insieme per la giornata sulla sicurezza e legalità
Ponte di Fiorano chiuso, anche Belotti scrive all’Anas