FeaturedNotizie

Eduscopio: svettano il liceo scientifico del Fantoni e il classico del Celeri

Come ogni anno la Fondazione Agnelli, che gestisce il portale Eduscopio, ha segnalato le scuole superiori che preparano meglio all’università e al mondo del lavoro.

Per quanto riguarda l’università quest’anno la Fondazione ha considerato licei e istituti tecnici che mandano almeno un diplomato su tre all’università e almeno 21 diplomati nell’arco di un triennio. Sono state considerate la percentuale di crediti universitari ottenuti e la media dei voti agli esami.

In provincia di Bergamo sono stati conquistati due primi posti assoluti a livello nazionale: protagonisti di questo importante risultato sono il liceo scientifico del Fantoni di Clusone il classico del Celeri di Lovere.

Prendendo in esame la Bergamasca, nella classifica dei licei scientifici dopo il Fantoni di Clusone si sono collocati il Lussana di Bergamo e l’Amaldi di Alzano Lombardo. Il Fantoni di Clusone ha ottenuto il primo posto a livello provinciale anche nella classifica dei licei scienze umane con l’opzione economico sociale (Les).

L’Istituto Oscar Romero di Albino è risultato al primo posto nella classifica dei licei linguistici e in quella degli istituti tecnici economici.

Il Celeri di Lovere ha conquistato anche un secondo posto nella classifica orobica dei licei artistici.

Le scuole della nostra zona hanno ottenuto lusinghieri risultati anche nella classifica degli istituti superiori che preparano meglio al mondo del lavoro. Il Romero di Albino è risultato al primo posto nella classifica degli istituti tecnici ed economici. L’Ivan Piana di Lovere è al primo posto tra gli istituti tecnici e tecnologici. Primo posto anche per il Sonzogni di Nembro tra gli istituti professionali per i servizi.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 11 novembre
Al Parco “Le Cornelle” nasce una panterina. Contest per darle il nome