Notizie

Interventi in vista per il Centro sportivo di Cerete Alto

Tra i 57 progetti finanziati da Regione Lombardia attraverso il bando ‘Sport Outdoor’ 2021, misura con un investimento complessivo da 4,4 milioni di Euro, uno riguarda Cerete, dove sono in arrivo 164.000 euro per il Centro sportivo di Cerete Alto.  

«Abbiamo preso parte a questo bando a settembre – spiega la prima cittadina di Cerete Cinzia Locatelli – e abbiamo avuto la fortuna di essere tra i Comuni che sono stati finanziati dal bando. Questo è in realtà il primo lotto di un progetto più impegnativo. Un mese fa abbiamo inaugurato la struttura coperta. In quella occasione avevo detto che si trattava di un punto di partenza e non di arrivo, in quanto stavamo lavorando a un progetto che interessa tutto il centro sportivo. L’area verde, un tempo adibita a campo da calcio, diventerà una palestra all’aperto e una pista da pump truck (particolare disciplina con cui è possibile andare in bicicletta senza pedalare grazie ai saliscendi della pista e agli spostamenti del peso), una cosa particolare e inedita per il nostro territorio. L’investimento complessivo ammonta a poco più di 200.000 euro». 

«I lotti in realtà sono 4 – continua Locatelli -. Il secondo riguarda l’efficientamento energetico degli spogliatoi (per il quale parteciperemo presto a un bando regionale). Il terzo riguarda invece la realizzazione di un campo da paddle tennis e vedremo come finanziarlo. La riqualificazione dell’area verde completerà questo progetto piuttosto ambizioso, ma siamo ormai abituati a sognare in grande». 

Il Centro sportivo di Cerete Alto al momento è dotato di un campo da calcetto in sintetico, di un campetto da calcio e da un campo coperto per il gioco delle bocce.

Un servizio verrà trasmesso nel telegiornale di questa sera (27 novembre) in onda alle ore 19.20 sul canale 88 di Antenna2. Segui via streaming su www.antenna2.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Ponte Nossa: i giovani della Consulta dipingono il sottopassaggio
Incidenti stradali nella notte a Sovere e a Casnigo