FeaturedNotizie

Ponte Nossa: i giovani della Consulta dipingono il sottopassaggio

Giovani della consulta di Ponte Nossa al lavoro da questa mattina (sabato 27 novembre): stanno dando un tocco di colore al sottopassaggio nei pressi della rotatoria con un’opera attraverso la quale rappresentare alcuni temi legati al paese e realizzata grazie al coinvolgimento di due artiste: Laura Spreafico e Susan Panizza.  

«E’ il primo progetto della nostra Consulta – spiega Arturo Velez presidente Consulta -. Il murales è stato ideato dai ragazzi e dentro il murales c’è un po’ la storia di Ponte Nossa: il coccodrillo, il maglio, il pizzo, il ponte di San Bernardino e anche la “Piccola Parigi”».

«Oggi sta andando bene – commenta il vice presidente della Consulta dei Giovani Giovanni Capitanio -, ci siamo alzati presto anche se è sabato e ci siamo ritrovati per iniziare. C’è molto entusiasmo».

Il tocco di colore alle pareti del sottopassaggio, soffitto compreso, non è solo un modo con cui ricreare un rapporto tra un luogo, che rischia solo di essere di passaggio, e la comunità, rappresenta un’occasione di coinvolgimento importante per le giovani generazioni. «Siamo molto soddisfatti di questo inizio – ha detto il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni -. Il ringraziamento va ad Arturo e a tutti i ragazzi che ci hanno creduto. All’inizio del 2021 si sono svolti i primi incontri, allora in videoconferenza. Abbiamo quindi approvato lo statuto della Consulta, di fatto una commissione del Comune di Ponte Nossa. Da lì i ragazzi hanno iniziato a programmare le attività e questa, relativa al sottopassaggio, è la prima progettualità. Per noi è una grande soddisfazione, siamo partiti in sordina, ma c’è stata una grande risposta da parte di questi ragazzi. Speriamo sia un modo per seminare in tutti una passione, che sicuramente c’era già, che possa esprimersi in qualcosa di concreto nel paese e per la comunità».

Un servizio verrà trasmesso nel telegiornale di questa sera (sabato 27 novembre) in onda alle ore 19.20 sul canale 88 di Antenna2. Segui via streaming su www.antenna2.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Al via “Gromo il borgo dei presepi”
Interventi in vista per il Centro sportivo di Cerete Alto