Notizie

Premio per il merito sportivo Valle Camonica: domande entro il 10 dicembre

Il Premio al merito sportivo della Valle Camonica è nato nel 2017 per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile, valorizzando il talento e il merito con particolare riferimento a competizioni di rilievo regionale, nazionale e internazionale, in grado di promuovere anche l’immagine della Valle dei Segni.

Accanto alle ormai consolidate sezioni:
• Atleti: verranno premiati gli atleti camuni con una età fino ai 25 anni, che si sono contraddistinti avendo conseguito risultati a carattere internazionale/nazionale o regionale. Per loro sono previsti premi in denaro fino a un massimo di € 500,00;
• Squadre: verranno premiate le squadre camune che hanno vinto gare o campionati a livello internazionale/nazionale o regionale. Per loro sono previsti premi in denaro fino
a un massimo di € 1.000,00;
• Cuore Sportivo: verrà premiata la persona che si è contraddistinta per aver speso la sua vita per lo sviluppo dello sport camuno; quest’anno è stato inserito il premio “Sportivo Camuno dell’anno”, con l’obiettivo di dare un riconoscimento all’atleta che si è distinto per particolari meriti sportivi durante l’annualità appena trascorsa.

Le domande dovranno pervenire al Presidente di Comunità Montana di Valle Camonica compilando l’apposita modulistica presente sul sito  www.cmvallecamonica.gov.it entro il 10 dicembre 2021. Potranno essere presentati dagli atleti o dalle quadre che sono residenti in Valle Camonica o che hanno risieduto in Valle per almeno 10 anni.

“L’obiettivo è quello di valorizzare le giovani eccellenze della Valle Camonica” dichiara il presidente Alessandro Bonomelli: “dobbiamo riconoscere il merito nella pratica sportiva e sensibilizzare, attraverso esempi positivi ed illustri, tutte le persone che praticano lo sport o che intendono avvicinarsi alle sue diverse discipline. La Valle Camonica è una fucina di grandi sportivi, che con i loro risultati, permettono alla nostra Valle di essere conosciuta a livello nazionale ed internazionale”.

Condividi su:

Continua a leggere

Confartigianato: 20 aziende del Polo di Albino premiate per la fedeltà associativa
Il terziario cresce ancora a Bergamo, anche se meno velocemente