Notizie

Proseguiranno le ricerche a Gromo

Continueranno anche domani le ricerche di un uomo di Bergamo di 68 anni, cominciate ieri sera e proseguite per tutta la giornata di oggi. Nonostante la pioggia incessante, diverse squadre del Soccorso alpino, insieme con la Protezione civile, i Vigili del fuoco, le unità cinofile e molecolari hanno perlustrato l’area dove è stata ritrovata l’auto, purtroppo senza esito; le persone impegnate in totale sono state 75.

Oggi non è stato possibile impiegare gli elicotteri a causa del meteo avverso e della nebbia fitta che ha interessato l’area delle ricerche; in quota è anche scesa della neve. Per domani invece è prevista una giornata di bel tempo, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione, e quindi per le ricerche verranno impiegati anche degli elicotteri: saranno presenti sia quello messo a disposizione da Regione Lombardia, sia quello della Guardia di Finanza, che sarà impegnata anche con i tecnici del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

In particolare, le squadre esamineranno le zone nei dintorni delle cime Timogno, Benfit e Avert, alla ricerca di elementi che possano confermare il passaggio o la presenza dell’uomo.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ricerca dispersi

Continua a leggere

Si chiude con 55 mila visitatori la 42a edizione della Fiera Campionaria di Bergamo
Antenna 2 Tg 01 11 2021