Resta alta l’attenzione delle forze dell’ordine sulla zona della stazione ferroviaria e sulle vie vicine, a Bergamo. Nei giorni scorsi, i carabinieri hanno effettuato dei controlli in Via Paglia e in Via Bonomelli.
Proprio in quest’ultima via, i carabinieri della Sezione radiomobile hanno sottoposto a controllo un giovane colombiano di 27 anni notato a litigare con altri connazionali. L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, alla richiesta, da parte dei militari, di esibire i documenti, ha cominciato a oltraggiarli con sputi e frasi ingiuriose. I carabinieri, diverse volte, hanno provato a calmare il giovane che, in risposta, si è avventato contro di loro. Con l’intervento di una pattuglia in supporto, i militari dell’Arma sono riusciti a condurre il 27enne in caserma per sottoporlo alle operazioni di fotosegnalamento.
Il giovane, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato e disoccupato, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale.