Notizie

Una nuova sede per i pensionati Cisl in Bergamasca

La Fnp di Bergamo ha aperto una nuova sede territoriale a Torre Boldone, in Via Kennedy 2. La scelta della Federazione dei pensionati orobica prosegue nella politica storica di avere punti di riferimento articolati e decentrati sul territorio bergamasco.

La nuova sede di Torre Boldone, in precedenza attiva con un recapito presso l’Istituto Palazzolo in via Imotorre, si aggiunge alle 42 già attive sul territorio bergamasco e ha lo scopo di fornire la variegata rete di servizi messi a disposizione dalla Cisl: patronato Inas per pratiche previdenziali e assistenziali; servizio fiscale per modelli 730 e Isee; la consulenza di Adiconsum e diversi altri. Ma l’obiettivo comprende anche essere punto di ascolto e aggregazione per le persone anziane che hanno interesse e bisogno di sostegno e aiuto.

«È una sede agevole da raggiungere – dice Giacomo Meloni, della segreteria Fnp provinciale -, a misura di anziano e per chiunque voglia avvalersi dei servizi e convenzioni Fnp e Cisl. Vuole essere ancora un punto di riferimento per dare avvio e seguito ad attività intergenerazionali che vedano lavorare a fianco giovani e anziani, a partire dall’insegnamento all’uso dei moderni mezzi tecnologici e della comunicazione social. L’auspicio della Fnp di Bergamo è che questo investimento sia di sprone verso persone interessate a svolgere attività sindacale, di volontariato con e per i pensionati, scelta di responsabilità e solidarietà che ci auspichiamo sia compresa e attuata».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

La Galleria Montenegrone chiude per una notte
Valbondione, un bando per “Stà al culdì”